Case dell'Acqua
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2020, 15:00
L’ Amministrazione ha istituito il servizio di fontane pubbliche “Casa dell’Acqua”, in modo di dare la possibilità ai cittadini di poter prelevare acqua naturale e/o gasata della rete acquedottistica da appositi distributori collocati su idonee aree pubbliche.
La prima Casa dell’Acqua è stata attivata nel giugno 2011 in Piazza Spartaco Lavagnini. E’ prevista l’installazione di un’ulteriore “Casa dell’Acqua” in Colle Alta. Con l’attivazione di tale servizio si è inteso raggiungere questi obbiettivi :
- Incentivare l’uso quotidiano, da parte dei cittadini, dell’acqua fornita dall’acquedotto comunale, nelle due possibilità che tutt’oggi il mercato offre, acqua naturale e acqua gasata.
- Offrire un servizio con costi parametrati €/litro particolarmente convenienti, venendo incontro anche alle esigenze economiche delle famiglie.
- Contenere la produzione di rifiuti dal consumo radicato e continuamente sponsorizzato di acqua in bottiglia di plastica;
- Il Consiglio Comunale , con Deliberazione n.135 del 29.09.2011 ha approvato l’apposito Regolamento per l’uso delle “Case dell’Acqua”, scaricabile di seguito