4^ Commissione consiliare permanente:

«Attività produttive, turismo, musei, innovazione e digitalizzazione, sport, partecipazione e decentramento, politiche giovanili, associazionismo, volontariato e eventi»

Municipium

Competenze

Funzioni delle Commissioni (art. 13 comma 1 del Regolamento Comunale del Consiglio)
Le Commissioni consiliari permanenti costituiscono articolazioni del Consiglio Comunale ed esercitano le loro funzioni concorrendo ai compiti di indirizzo e di controllo politico-amministrativo allo stesso attribuiti, mediante la valutazione preliminare degli atti di programmazione e pianificazione operativa e finanziaria e l'approfondimento dei risultati periodici del controllo della gestione corrente e degli investimenti. Specificatamente:
a) esprimono pareri sugli affari proposti dalla Giunta e dai Consiglieri comunali;
b) chiedono al Sindaco di inserire tra gli argomenti da porre all'ordine del giorno del Consiglio Comunale le proprie comunicazioni e proposte sulle materie di competenza;
c) svolgono indagini conoscitive e consultazioni su deliberazioni del Consiglio Comunale, che ne stabilisce le modalità e le eventuali spese;
d) relazionano al Consiglio circa l'andamento ed i problemi specifici riguardanti enti, aziende, società ed altre forme associative cui partecipa il Comune;
e) approfondiscono, anche di loro iniziativa, lo studio sui problemi di interesse generale e specifici della città e dell'Amministrazione.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Renieri di Sotto

Via Francesco Campana, 18, 53034 Colle di Val d'Elsa SI, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : 0577/912.111

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 17:06

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy