Da colle 2023 - ciclo di incontri sui colligiani illustri - arnolfo di cambio fra colle e firenze - 25 e 26 novembre

Pubblicato il 20 novembre 2023 • Cultura

Prosegue il ciclo di incontri "Da Colle" con il 2° appuntamento dedicato ad Arnolfo di Cambio!!

Sabato 25 novembre e Domenica 26 novembre

"Arnolfo di Cambio fra Colle e Firenze"

Sabato 25 novembre (Museo San Pietro, Via Gracco del Secco 102, Colle di Val d'Elsa) - ore 16:00-18:00:

Saluti del Sindaco del Comune di Colle di Val d’Elsa, Alessandro Donati e della Vicesindaca del Comune di Firenze, Alessia Bettini:

• Arnolfo e Firenze, conferenza di Enrica Neri Lusanna, Università di Perugia
  • La casatorre nel sistema museale di Colle: idee e indirizzi per il progetto di allestimento interno presentazione a cura di Giacomo Baldini, Direttore dei Musei Civici di Colle di Val d’Elsa.
  • Introduce Cristiano Bianchi, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Colle di Val d’Elsa
  • Al termine della conferenza sarà effettuata una visita guidata alla Casatorre di Arnolfo di Cambio. La visita, riservata ai partecipanti all’iniziativa, potrà essere prenotata presso la biglietteria del Museo fino ad esaurimento posti.

Domenica 26 novembre (Casatorre Arnolfo di Cambio Colle di Val d'Elsa):

Visite guidate alla Casatorre di Arnolfo di Cambio (prenotazione obbligatoria via email)

ORARI DELLE VISITE ORE 10.30, 12.00, 15.00 e 16.30 (gruppi di 15 persone)

Info ed email: 0577/912257 – turismo@comune.collevaldelsa.it

Arnolfo di Cambio_Da Colle 2023