7 maggio - trekking guidato sull'anello della francigena: passeggiata inaugurale

Pubblicato il 2 maggio 2023 • Turismo

7 MAGGIO - TREKKING GUIDATO ANELLO FRANCIGENACOLLIGIANA

RIAPRONO I POSTI PER IL TREKKING ANELLO FRANCIGENA - DOMENICA 7 MAGGIO 📣

SAVE THE DATE
Domenica 7 maggio
Parcheggio Porta Vecchia 15, Viale della Rimembranza

I LOVE FRANCIGENA - TREKKING GUIDATO ANELLO FRANCIGENA COLLE: un trekking guidato alla scoperta della città e del territorio di Colle di Val d'Elsa attraverso la Via Francigena.

Dopo il sold out previsto per il 15 aprile, evento che è stato rimandato per cause meterologiche al 7 maggio, si è deciso di rendere disponibili altri 15 posti per la giornata trekking guidato organizzato dal Comune di Colle di Val d'Elsa, in collaborazione con l'Associazione Europea delle Vie Francigene , l'Ambito Valdelsa Valdicecina e l'Associazione Pro Loco - Colle di Val d'Elsa, che porterà tutti coloro che amano camminare alla scoperta del borgo e del suo territorio attraverso la Via Francigena.

Un percorso di circa 17 Km che avvolgerà i camminatori nel fascino antico della storia e nella bellezza della natura. Passeggiando sarà possibile ammirare la città antica con i suoi palazzi e monumenti, lasciarsi avvolgere dai colori e suoni della natura del parco fluviale Sentierelsa e scoprire le pievi e le chiese immerse nella verde campagna che circonda la città.

La partenza sarà alle 8.30 presso l'ufficio turistico del Torrione (parte alta della città), Parcheggio Porta Vecchia.
Il gruppo sarà guidato da due guide turistiche per la prima parte del percorso che ci porteranno alla scoperta dell'antico borgo, le quali passeranno poi la staffetta a tre delle nostre guide ambientali per condurci alla scoperta del territorio e delle sue meraviglie naturali.

L'evento è gratuito ma l'iscrizione è obbligatoria.
L'iscrizioni si potranno effettuare a partire dalle 16:00 di oggi 2 maggio al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/629151488037

Si invita a portare pranzo al sacco, mentre si offriranno lungo il percorso piccoli punti snack.

Nella locandina qui sotto è possibile vedere il programma della giornata che potra subire eventuali piccole modifiche in base alle circostanze che saranno poi direttamente comunicate agli iscritti tramite email.

Si invita comunque a seguire le pagine dedicate dell' Associazione Europea delle Vie Fracigene e del sito web e pagine social del Comune di Colle di Val d'Elsa.

Questo evento fa parte del format "I Love Francigena" e del progetto rurAllure, promossi dall'Associazione Europea delle Vie Francigene.

7 maggio_Trekking Anello Francigena

Allegato 2.11 MB formato png