ABBICCÌ leggiamo insieme

Pubblicato il 18 ottobre 2021 • Associazioni , Comune , Cultura

Dal 15 ottobre è iniziato a Colle di Val d'Elsa l'evento "ABBICCÌ leggiamo insieme", il festival letterario dedicato a tutta la cittadinanza e rivolto in particolare ai giovani lettori. Il festival offre incontri con scrittori e giornalisti con la presentazione di libri di ogni genere, laboratori di teatro e di scrittura per ragazzi. Un evento dedicato alla cultura e alla conoscenza che coinvolge dei tutti dai grandi ai piccini, distribuito in varie giornate.

All'interno dell'iniziativa, il giorno 23 ottobre 2021 dalle ore 16 alle 18, presso il Teatro del Popolo si terrà la presentazione del progetto VULCANIA (Valdelsa Urban Library - Cultura Aggregazione Natura Innovazione Arte). Si tratta di un percorso partecipativo finalizzato alla costruzione condivisa delle funzioni della nuova Biblioteca. Il percorso - promosso dal Comune con il sostegno e il contributo dell’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della Partecipazione - avrà una durata di circa 6 mesi e sarà aperto alla collaborazione di tutta la cittadinanza, con particolare riferimento a studenti, scuole di ogni ordine e grado, associazioni e organizzazioni del terzo settore, rappresentanze di categorie professionali, delle associazioni di categoria e delle imprese.

La vostra presenza sarà particolarmente gradita iniziando da subito, con tutti i presenti, a raccogliere le proposte e le immaginazioni di ciò che vorremo costruire insieme.

Ai fini dell’organizzazione dell’evento, dati anche i protocolli anti Covid-19 in essere, ricordiamo che è necessario il Green Pass e vi preghiamo di effettuare la registrazione compilando il form che potete trovare al link https://bit.ly/CVE_Vulcania.

Per conoscere le iniziative del festival e restare aggiornati, scaricate il programma e si invita a seguire la pagina Facebook di 'Biblioteca Comunale M. Braccagni Colle di Val d'Elsa'

ABBICCì leggiamo insieme_locandina

Vulcania volantino23ottobre