OFFICIAL_SITE_TITLE: Servizi alle imprese - Centro commerciale naturale

Wednesday, 13 November 2019

Centro commerciale naturale

There are no translations available.

colgirandola

Il termine Centro commerciale naturale (CCN) indica una rinnovata organizzazione delle attività miste negli spazi pubblici. Si tratta degli esercizi del commercio, dell’artigianato, dei servizi, della cultura e degli enti coordinati e integrati fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio.
Il CCN lavora in maniera coordinata alla comunicazione, all’organizzazione di eventi, alle opportunità per le nuove imprese, semplifica la burocrazia, crea opportunità per le nuove imprese, si interfaccia con le istituzioni, è attento sia ai bisogni degli operatori, sia dei cittadini.

Il Centro commerciale naturale coinvolge gli operatori senza distinzioni di dimensione, di forma giuridica, di categoria, appartenenti ad artigianato, commercio, servizi: banche, assicurazioni, agenzie immobiliari, musei, ecc. Colgirandola è anche un'opportunità per migliorare lo spazio pubblico e, di conseguenza, innalzare il grado di accoglienza e aggregazione socio-culturale. Ad oggi conta 180 aderenti. L'adesione è aperta costantemente per gli operatori e per tutti i soggetti che vogliono contribuire alla rivitalizzazione urbana e commerciale della città.

L'operatività è garantita da un gruppo di lavoro e da un Tavolo composto da operatori rappresentanti delle diverse aree del centro di Colle di Val d'Elsa.

In Evidenza