Comune di Colle di Val d'Elsa: Promozione del territorio - Fabbrica Colle

Giovedì, 05 Dicembre 2019
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)
  • Deutsch (DE-CH-AT)

Fabbrica Colle

IL PROGRAMMA di Fabbrica Colle

La vitalità urbana è profondamente legata alle attività miste che si affacciano su strade e piazze e il dinamismo di negozi, botteghe, bar, servizi e musei si traduce anche nell’innalzamento dell’accoglienza degli spazi pubblici e in una migliore qualità della vita. Su questo presupposto si basa il programma avviato con l’azione “Fabbrica Colle” che si propone di agire con distinte modalità nelle due parti della città.

A Colle Alta le attività sono concentrate nel borgo. La parte più antica potrà essere rivitalizzata dai flussi provenienti dall’impianto di risalita, realizzato come collegamento con la parte bassa, e diretti verso gli uffici amministrativi -  sede del municipio - ma anche verso le stesse attività del borgo.

A Colle Bassa le attività subiranno gli effetti positivi del rapporto tra due importanti polarità poste a sud (nella zona del supermercato Coop) e a nord (La Fabbrichina). Tra i due “magneti” si snoderanno nuovi flussi che transiteranno nelle zone riqualificate in cui sono disseminate la maggior parte delle attività miste oltre a quelle del “cuore” urbano, cioè Piazza Arnolfo.

www.fabbricacolle.it