Comune di Colle di Val d'Elsa: Eventi culturali - Liberacollarte

Venerdì, 15 Novembre 2019
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)
  • Deutsch (DE-CH-AT)

Dettagli evento

Informazioni sull'evento

Titolo:
Liberacollarte
Quando:
25.08.2010 - 05.09.2010
Dove:
Municipio Colle di Val d'Elsa - Colle di Val d'Elsa
Categoria:
Eventi culturali

Descrizione evento

Nella giornata di sabato 4 settembre, avrà luogo per le strade del centro di Colle bassa l'edizione 2010 di LiberaCollArte, festa continua di arte, cultura e spettacolo, che rappresenta al meglio il rapporto ormai consolidato creatosi tra amministrazione comunale e associazioni artistiche, culturali, di volontariato e di artigianato creativo che operano nella nostra città.

LiberaCollArte unisce la creatività degli artisti e delle associazioni culturali con l'ottica di accoglienza e la multiculturalità proprie del nostro contesto territoriale. Un rapporto sempre più stretto, e per questo più vivo, tra mondo della cultura e dell'espressività artistica e Comune, teso in un'ottica di reciproca collaborazione ed all'insegna della produzione e della promozione culturale più originale e spontanea.

Dalla prima mattina fino a notte fonda le strade di Colle si trasformano in un teatro a cielo aperto, sul cui palco si susseguono i più svariati eventi: installazioni artistiche e proiezioni di videoarte, musicisti ed artisti di strada, espositori di artigianato locale ed internazionale, rappresentazioni teatrali, spazi dedicati al cinema, ai cortometraggi ed alle più varie espressioni in campo artistico e culturale.

Il tutto, come di consueto, si concluderà con la festa finale al Sonar.

Per maggiori informazioni:
www.liberacollarte.it