Comune di Colle di Val d'Elsa: Eventi culturali - Presentazione del volume “Orchidee d'Italia. Guida alle orchidee spontanee”

Venerdì, 20 Settembre 2019
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)
  • Deutsch (DE-CH-AT)

Dettagli evento

Informazioni sull'evento

Titolo:
Presentazione del volume “Orchidee d'Italia. Guida alle orchidee spontanee”
Quando:
09.09.2016
Dove:
Teatro del Popolo - Colle di Val d’Elsa (SI)
Categoria:
Eventi culturali

Descrizione evento

Venerdì 9 settembre alle ore 17,30, al Ridotto del Teatro del Popolo (Piazza Unità dei Popoli) il Gruppo Micologico Valdelsano “Il Cimballo”, con il Patrocinio del Comune, promuoverà la presentazione del volume Orchidee d’Italia. Guida alle orchidee spontanee” , curato dal Gruppo Italiano per la Ricerca delle Orchidee Spontanee – GIROS -.

Il dott. Mauro Biagioli, Presidente del GIROS,  ne illustrerà il  contenuto e presenterà le attività di studio e di ricerca del GIROS.

Il dott. Rolando Romolini, Vicepresidente del GIROS, terrà una relazione sulle Orchidee in Toscana con riferimenti specifici alle orchidee del nostro Comune e ai loro habitat.

I partecipanti potranno ammirare alcune delle più belle orchidee spontanee, grazie alla Mostra Fotografica appositamente allestita.

Il Vicesindaco, Lodovico Andreucci, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.

Informazioni sulla sede dell'evento

Sede: