Comune di Colle di Val d'Elsa: Eventi culturali - Presentazione del libro FINE DICEMBRE

Domenica, 08 Dicembre 2019
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)
  • Deutsch (DE-CH-AT)

Dettagli evento

Informazioni sull'evento

Titolo:
Presentazione del libro FINE DICEMBRE
Quando:
07.01.2011 - 07.01.2011
Dove:
Biblioteca Comunale Marcello Braccagni - Colle di Val d'Elsa (SI)
Categoria:
Eventi culturali

Descrizione evento

fine_dicembreBiblioteca Comunale "MarcelloBraccagni"
Venerdì 07 gennaio 2011 - ore 17:30

Presentazione del libro
FINE DICEMBRE di Alida Airaghi
EDITRICE LE ONDE

La scrittura pulita, intima e profonda di Alida Airaghi (già poetessa affermata in Italia e all'estero) indaga con delicatezza le pieghe della solitudine e della sofferenza umane, a volte atroci, sempre misteriose. Le vicende narrate hanno per sfondo le festività natalizie, così spesso luogo di banalità e isolamento sia materiale che spirituale, dove il male di cui la vita appare a tratti prodiga si stempera a tratti in una mite speranza del bene. L'Autrice suggerisce senza imporre, invita alla riflessione senza essere pedante, tiene compagnia senza invadenza e rappresenta una piccola, preziosa eccezione nel panorama letterario italiano. Con una prefazione di Alessandro Fo.

LOGO

Informazioni sulla sede dell'evento