Comune di Colle di Val d'Elsa: Eventi culturali - COLLE TRA STORIA E LEGGENDA

Mercoledì, 11 Dicembre 2019
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)
  • Deutsch (DE-CH-AT)

Dettagli evento

Informazioni sull'evento

Titolo:
COLLE TRA STORIA E LEGGENDA
Quando:
22.04.2012 - 22.04.2012
Dove:
evento MULTISEDE -
Categoria:
Eventi culturali

Descrizione evento

immagine_volantino_OK
In occasione della XIV edizione della Settimana della Cultura, il Museo Civico e Diocesano d'Arte Sacra di Colle Val d'Elsa propone un percorso trekking nella città alla scoperta di personaggi, fatti e luoghi della storia e della leggenda di Colle.
Domenica 22 Aprile 2012 ore 14,30 presso il Museo Civico e Diocesano d'Arte Sacra di Colle Val d'Elsa partirà il trekking urbano-naturalistico toccando punti di interesse del centro storico di Colle e addentrandosi nel parco fluviale dell'Elsa. Gli attori dell'Associazione Filodrammatica F. Campana e del Centro Collaterale ci accompagneranno dando voce ai personaggi e narrando le storie e le leggende cittadine.

Riscopri i luoghi della città che, anche senza parlare, possono ancora raccontarci qualcosa di un personaggio, una leggenda, un mito del passato!

È consigliato un abbigliamento adeguato e scarpe da ginnastica. Il percorso non è attrezzato per persone disabili

Collegato al trekking sarà indetto un concorso video-fotografico: potrete inviare i vostri video, cortometraggi, foto su personaggi della storia e della leggenda di Colle Val d'Elsa e sui luoghi del mistero. Le opere selezionate saranno esposte in una mostra che si terrà in occasione della Notte dei Musei il 19 maggio al Teatro dei Varii alle ore 21.00 e all'opera vincitrice verrà assegnato un premio!!

icona per il tipo file pdf BANDO DEL PROGETTO Colle tra storia e leggenda - trekking e concorso

Puoi visitare la pagina facebook  del  Museo http://www.facebook.com/MuseoCivicoeDiocesanoCollevaldelsa con informazioni utili e interessanti curiosità su fatti, persone e luoghi della storia e della leggenda cittadina legate alle opere d’arte del museo.

Per ulteriori informazioni contattare:
0577/912259 - dal lunedì al venerdì ore 08:30-14:30

Informazioni sulla sede dell'evento