Comune di Colle di Val d'Elsa: Eventi culturali - "Di Razza Umana: Strumenti per disimparare il razzisrmo" - MOSTRA INTERATTIVA

Martedì, 10 Dicembre 2019
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)
  • Deutsch (DE-CH-AT)

Dettagli evento

Informazioni sull'evento

Titolo:
"Di Razza Umana: Strumenti per disimparare il razzisrmo" - MOSTRA INTERATTIVA
Quando:
02.05.2011 - 14.05.2011
Dove:
Palazzo dei Priori - Colle di Val d'Elsa (SI)
Categoria:
Eventi culturali

Descrizione evento

di_razza_umanaPALAZZO DEI PRIORI
via del Castello, 42 - Colle di Val d'Elsa
DAL 2 AL 14 MAGGIO 2011

La mostra, a ingresso gratuito, si propone come strumento per disimparare il razzismo, ed è destinata agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e a quelli della scuola secondaria di secondo grado (visite la mattina dal 2 al 14 maggio ) e a tutti gli adulti interessati (visite martedì 10 maggio e giovedì 12 maggio dalle 17.30 alle 19.00).

È articolata in due percorsi: "la Storia e le storie", un viaggio nelle contraddizioni della globalizzazione, gli stereotipi e i pregiudizi che giustificano le discriminazioni razziali e l' esclusione; "Viaggio tra i pregiudizi", percorso simulato in cui i ragazzi, proiettati in un futuro fantascientifico ma molto realistico, sperimenteranno i vissuti e le difficoltà degli immigrati quando giungono nel nuovo paese.

Prenotazioni: 0577 334002 oppure 333 5974052

Informazioni sulla sede dell'evento