Comune di Colle di Val d'Elsa: Iscrizione online servizi domanda individuale

Giovedì, 16 Agosto 2018

Iscrizione online servizi domanda individuale

Sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l'anno 2018/19. Le domande possono essere inoltrate da casa direttamente dal proprio computer.

Risposte alle domande frequenti (faq)

1) Chi deve richiedere le credenziali?

Le credenziali devono essere richieste da chi fa per la prima volta la domanda di iscrizione online e solo una volta in quanto valide per tutti i cicli scolastici.

Username e password, una volta ottenute, sono valide per le iscrizioni a più servizi e per più figli (si usano sempre le stesse credenziali di accesso)

2) Chi può presentare la domanda di iscrizione online?

Le iscrizioni  per la mensa  possono essere richieste dai genitori dei bambini iscritti al 1° anno dell'infanzia e al 1° anno della primaria oppure per chi cambia scuola. Le iscrizioni per il trasporto scolastico possono essere effettuate da chi decide di attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza.

3) La domanda di iscrizione online per quanto tempo è valida?
L'iscrizione sarà valida per l'intero ciclo scolastico dell'infanzia e per l'intero ciclo scolastico della primaria, salvo rinuncia scritta al servizio richiesto.

4) Per le classi successive al 1° anno deve essere ripresentata la domanda di iscrizione online?

Non deve essere ripresentata la domanda di iscrizione online (richiesta nuove credenziali e nuovo utente servizio) ma si deve procedere comunque alla riconferma. Per effettuare tale riconferma occorre sempre entrare sul sito del Comune come per effettuare l’iscrizione con le stesse credenziali degli anni passati, digitare utente già presente e procedere a modificare i dati che sono soggetti a variazione (ISEE, Telefono, classe, scuola, email, modalità di pagamento ecc.).

5) Come si accede al servizio di iscrizione online?
E' necessario che il genitore sia in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online. Chi non ne fosse in possesso può richiedere username e password mediante il sito del Comune di Colle di Val d’Elsa.

6) Fornite un aiuto alle iscrizioni?
I cittadini che avessero bisogno di assistenza tecnica possono contattare il numero telefonico 0577/912223.