Comune di Colle di Val d'Elsa: Piano Particolareggiato di Casabassa e dell'Agresto e revoca della Delibera CC 24/204

Domenica, 05 Luglio 2020

Per il procedimento di cui all'oggetto era già stato presentato da parte della proprietà, in data 19/01/2012, un piano urbanistico attuativo con contestuale variante al R.U.. Con delibera del Consiglio Comunale n. 24 del 09/04/2014 si era provveduto alla sua adozione ed alla adozione della contestuale variante al R.U..
A seguito di osservazione della Regione Toscana sulla verifica del rispetto con la normativa del PIT, è stato concordato fra questa Amm.ne Com.le, le strutture tecniche della Regione Toscana ed i progettisti, di redigere un nuovo piano attuativo adeguandosi alle previsioni del vigente R.U. senza apportarne quindi modifiche.

Nello specifico il Piano di lottizzazione in oggetto prevede, così come delineato dal R.U., un adeguamento dell'infrastruttura viaria esistente ai margini dell'area con lo scopo di collegare via di Casabassa con Via Scarlini al fine di creare, su quel versante, una viabilità alternativa al viale dei Mille. La nuova edificazione è posizionata ai margini dell'area edificata con l’intento di ricucire e completare i vuoti tra gli edifici esistenti e lasciare un ampio spazio pubblico, prevalentemente a verde, al suo interno. L'intera area è attraversata da un percorso ciclopedonale che si collega con via di Casabassa e da lì con la prevista pista pedonale in adiacenza a viale dei Mille.

Il Piano Attuativo in questione, una volta adottato dal Consiglio Comunale, dovrà essere pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) ed all’Albo del Comune per 45 gg consecutivi durante i quali tutti potranno prenderne visione ed effettuare eventuali osservazioni.

Dopo tale periodo il Piano potrà essere approvato definitivamente dal Consiglio Comunale controdeducendo alle eventuali osservazioni prevenute.

Si riporta qui di seguito parte della documentazione relativa al suddetto Piano

Con delibera Consiliare n. 112 del 26/11/2014 è stato definitivamente approvato il Piano Particolareggiato.Tutta la documentazione si trova al seguente link: