Comune di Colle di Val d'Elsa: Raccolta firme per l’introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica

Sabato, 15 Dicembre 2018

Educazione_alla_cittadinanza_news

Anche a Colle di Val d'Elsa è attiva la raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare.

La proposta di legge, lanciata dal Comune di Firenze e fatta propria dall'ANCI, punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. "L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali. Farà capire, cioè, che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è indifferente”, spiega il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro.

A Colle di Val d'Elsa è possibile firmare la proposta di legge negli orari di apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

Per maggiori informazioni, per visionare tutto il materiale relativo all'iniziativa consulta il  Sito Anci