Comune di Colle di Val d'Elsa: “Area Boschi in Festa” e chiusura de “Il Settecento a Colle”

Mercoledì, 22 Gennaio 2020

“Area Boschi in Festa” e chiusura de “Il Settecento a Colle”

stemma_miniComunicato stampa n.119 del 14 aprile 2011

Appuntamento a Colle di Val d'Elsa domenica 17 aprile, a partire dalle ore 9, per tutta la giornata
"Area Boschi in Festa" e chiusura de "Il Settecento a Colle"

"Area Boschi in Festa" domenica 17 aprile, con una serie di iniziative promosse dal centro commerciale naturale Colgirandola. A partire dalle ore 9, e fino alle ore 19, nell'area adiacente Via dei Fossi e Piazza Arnolfo, sarà allestito un mercatino di artigianato artistico e prodotti tipici, con il coinvolgimento di alimenti della filiera corta che ogni quarto sabato del mese sono protagonisti del Mercatale della Valdelsa, appuntamento che tornerà in Piazza Arnolfo sabato 23 aprile per una spesa di Pasqua all'insegna della qualità e della tracciabilità dei prodotti. Nel pomeriggio, la domenica colligiana proporrà anche giochi e laboratori per bambini e la "Caccia all'uovo con il coniglio pasquale". Per tutto il giorno all'iniziativa del centro commerciale naturale si unirà anche "L'Angolo delle Ortensie", la campagna di sensibilizzazione promossa da Telefono Azzurro.

Domenica 17 aprile alle ore 21 la cattedrale colligiana ospiterà l'Oratorio "L'Isacco figura del Redentore", rappresentato nel 1745 nella Cattedrale di Colle, nel corso dei festeggiamenti per il Sacro Chiodo. L'appuntamento chiuderà "Il Settecento a Colle", l'iniziativa di approfondimento della vita colligiana nel XVIII secolo che per tre fine settimana ha coinvolto diversi studiosi del periodo, di livello locale e non solo, riscoprendo la città nel Settecento sotto il profilo artistico, sociale, politico, culturale, demografico e giuridico.

Fino a domenica 17 aprile, inoltre, sarà possibile visitare la mostra allestita nel Palazzo dei Priori, in Via del Castello, che raccoglie altri lavori della sezione moda dell'Istituto professionale "Cennino Cennini"; i bozzetti degli studenti del liceo pedagogico e linguistico "San Giovanni Bosco" per il fondale del palcoscenico del Teatro dei Varii e i disegni dei ragazzi del liceo scientifico "Alessandro Volta" per la mostra "Rappresentazione grafica di Colle nel Settecento".