Comune di Colle di Val d'Elsa: Domani, giovedì 23 dicembre mercatini e musica a Colle di Val d'Elsa

Mercoledì, 26 Febbraio 2020

Domani, giovedì 23 dicembre mercatini e musica a Colle di Val d'Elsa

Comunicato stampa n.346 del 22 dicembre 2010

Dalle ore 9 alle ore 17, in Piazza Arnolfo, Mercatale della Valdelsa straordinario e Mercatino di Natale

Giornata ricca di appuntamenti quella in programma domani, giovedì 23 dicembre a Colle di Val d'Elsa. Dalle ore 9 alle ore 17 Piazza Arnolfo ospiterà un'edizione straordinaria del Mercatale della Valdelsa, che durerà per l'intera giornata, anziché solo la mattina come negli altri appuntamenti mensili, per una spesa alimentare in vista delle Feste e cesti regalo a "chilometro zero". In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nello spazio in Via di Spugna, sotto la filiale del Monte dei Paschi di Siena. Il Mercatale della Valdelsa sarà affiancato, sempre dalle ore 9 alle ore 17, dal Mercatino di Natale, con prodotti di artigianato, rinviato lo scorso weekend a causa del maltempo.

La sera, alle ore 22.30, Blues Brothers Night al Sonar, promosso dall'Associazione Mosaico

La giornata di domani, giovedì 23 dicembre si chiuderà alle ore 22.30 al Sonar, La casa della musica, in località Romituzzo, con la Blues Brothers Night, il concerto tributo dedicato al film cult di John Landis uscito nel 1980 e promosso dall'Associazione Mosaico con il patrocinio dell'amministrazione comunale. L'appuntamento renderà omaggio alla nota commedia musicale diretta da John Landis - interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd, divenuti inconfondibili con abito nero e occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer - con un'esibizione frizzante e piena di ritmo che vedrà protagonisti sul palcoscenico colligiano due cantanti, Claudio Tosi e Alice Reynolds, accompagnati da Filippo Ceccarelli alla tromba; Beppe Scardino al sax baritono; Tony Cattano al trombone; Maurizio Sammicheli e Davide Mancini alle chitarre; Matteo Addabbo all'organo; Silvia Bolognesi al basso e Gianni Cerone alla batteria. Molti dei protagonisti della serata sono docenti della scuola di musica promossa dall'Associazione Mosaico.

Fino al 6 gennaio, poi, sarà possibile visitare le due esposizioni allestite dall'Associazione Pro Loco: la mostra fotografica "Il lavoro", nell'ex spazio commerciale in Via Oberdan, dietro la Galleria "Il Teatro", aperta tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle ore 17 alle ore 19.30 è dedicata a 150 anni di storia industriale e manifatturiera colligiana. Nelle teche sotto i portici di Piazza Arnolfo, invece, sono esposti i quaranta presepi che hanno partecipato al concorso nazionale "Primo presepe Arnolfo di Cambio". La mostra propone raffigurazioni della Natività provenienti da tutta Italia e da alcune scuole colligiane che spaziano dalla tradizione, con ricchezza di particolari, all'originalità e creatività, con l'uso di legno, vetro, ferro o altri materiali, tra cui bottoni e calzini di lana.