Comune di Colle di Val d'Elsa: La sana alimentazione al centro della terza e ultima conferenza della Pro Loco

Lunedì, 28 Settembre 2020

La sana alimentazione al centro della terza e ultima conferenza della Pro Loco

Comunicato stampa n.312 del 18 novembre 2010

L'iniziativa sabato 20 novembre alle ore 17.30 nel Ridotto del Teatro del Popolo

Terzo e ultimo appuntamento con le conferenze promosse dall'associazione Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Colle di Val d'Elsa e la collaborazione dell'associazione Pubblica Assistenza e Donatori di Sangue. Sabato 20 novembre, alle ore 17.30, il Ridotto del Teatro del Popolo ospiterà l'incontro sul tema "A tavola si sta bene se...", durante il quale Simonetta Sancasciani, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Azienda Usl 7 di Siena parlerà di sana alimentazione e dello stare bene a tavola.

All'iniziativa parteciperà anche Federica Casprini, assessore all'istruzione e alla cultura di Colle di Val d'Elsa che parlerà, tra le altre cose, dell'esperienza promossa dal Comune colligiano nelle scuole primarie con il progetto "Missione Piatto Pulito", che ha sensibilizzato i bambini sull'importanza di una alimentazione sana e corretta e sulla riduzione degli sprechi nel cibo avanzato.

UFFICIO STAMPA COMUNE COLLE DI VAL D'ELSA
Robespierre S.a.s. - Via del Cavallerizzo, 1 - 53100 Siena