OFFICIAL_SITE_TITLE: Eventi culturali - Fiera degli Uccelli

Saturday, 14 December 2019
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)
  • Deutsch (DE-CH-AT)

EVENTS_HEADING_DETAILS

EVENTS_EVENT_INFO 

EVENTS_EVENT_TITLE:
Fiera degli Uccelli
EVENTS_EVENT_WHEN:
12.09.2010 - 12.09.2010
EVENTS_EVENT_WHERE:
Municipio Colle di Val d'Elsa - Colle di Val d'Elsa
EVENTS_EVENT_CATEGORY:
Eventi culturali

EVENTS_EVENT_DESCRIPTION

Settembre porta con sé anche quest’anno la storica Fiera degli Uccelli a Colle di Val d’Elsa. La manifestazione avrà luogo domenica 14 settembre con un programma organizzato dall’Arci caccia, con il patrocinio del comune colligiano. L’evento è dedicato alla riscoperta delle tradizioni locali e animerà la parte bassa della città, con una serie di appuntamenti enogastronomici, iniziative e mostre sul mondo della caccia e dell’agricoltura. La Fiera degli uccelli si articolerà in diversi punti della città: Piazza S.Agostino, il vecchio campo sportivo S.Agostino, l’area Boschi e via dei Fossi. Per tutto il giorno Piazza S.Agostino ospiterà il mercato e l’esposizione di uccelli da richiamo, volatili e colombacci, vestiario e attrezzature per la caccia. Saranno allestiti anche gli stand di falconeria e delle associazioni micologica e tartufai senesi, nonché una mostra trofeistica. La manifestazione comincerà alle ore 11 con la Messa del cacciatore in piazza S.Agostino, mentre alle ore 18 ci sarà l’esibizione dei “Fischiatori”.

Nel vecchio campo sportivo di S. Agostino, invece, sarà possibile visitare una mostra di bestiame, animali da cortile e razze canine di caccia. Per chi volesse un posto d’onore, sarà possibile visitare la fiera anche dall’ alto, salendo sulla mongolfiera ancorata dell’Associazione Aerostatica Toscana. Infine, in via dei Fossi e nell’area Boschi, ci sarà spazio per gli amanti di auto d’epoca, a cura dell’Ara e per i prodotti agricoli del territorio colligiano.

Nel corso della manifestazione è prevista l’apertura dei negozi ed un servizio gratuito di bus-navetta che sarà attivo fino alle ore 20 e collegherà tre parcheggi, appositamente segnalati, con la zona della manifestazione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comitato organizzatore presso l’ArciCaccia di Colle di Val d’Elsa al numero 0577-923113.

EVENTS_EVENT_VENUE_INFO

Sede:
Municipio Colle di Val d'Elsa   -   EVENTS_EVENT_WEBSITE
EVENTS_EVENT_ZIP:
53034
EVENTS_EVENT_CITY:
Colle di Val d'Elsa
EVENTS_EVENT_STATE:
Siena

In Evidenza