OFFICIAL_SITE_TITLE: Eventi culturali - Tradimenti

Montag, 21 Oktober 2019
  • Italian - Italy
  • English (United Kingdom)
  • French (Fr)
  • Deutsch (DE-CH-AT)

EVENTS_HEADING_DETAILS

EVENTS_EVENT_INFO 

EVENTS_EVENT_TITLE:
Tradimenti
EVENTS_EVENT_WHEN:
15.02.2011 - 16.02.2011
EVENTS_EVENT_WHERE:
Teatro del Popolo - Colle di Val d’Elsa (SI)
EVENTS_EVENT_CATEGORY:
Teatro

EVENTS_EVENT_DESCRIPTION



tradimentiFondazione Teatro Stabile di Torino


di Harold Pinter
con Nicoletta Braschi,
Tony Laudadio, Enrico Iannello
regia Andrea Renzi

Tradimenti (Betrayal) è stato celebrato come uno dei maggiori testi del premio Nobel inglese Harold Pinter, grazie ai dialoghi stringati, alle ambigue emozioni che filtrano attraverso il fair play dei protagonisti, all'ipocrisia dei rapporti personali e professionali.
La pièce parte dall'appuntamento tra due ex amanti che, anni dopo la fine della loro relazione, si incontrano in un pub. In nove, rapide scene si riavvolge il nastro della storia clandestina tra Emma, sposata con Robert, e Jerry, migliore amico dell'uomo, fino al bacio che sigla l'inizio di tutto.

La memoria degli inganni
Harold Pinter sapeva bene di cosa parlava: il suo biografo Michael Billington spiegò che Tradimenti (Betrayal, 1977) narra della relazione che per sette anni Pinter condusse con la giornalista televisiva Joan Bakewell. Ma naturalmente andò molto oltre. In Betrayal, infatti, non si parla del tradimento in sé, quanto piuttosto della nostra condizione di vita quotidiana, che ci vede sospesi nel labirinto dell'accettazione del suo rischio, e di come sia difficile per l'anima trattare questo materiale così doloroso. In modo forse più universale e meno anglosassone di quanto si pensi, i tre (che formano il classico triangolo moglie-marito-suo migliore amico/amante di lei) danno della vita il suo spettacolo a prima vista più mortificante. Tutti carnefici, e tutte vittime.

Riccardo Limongi - Nuovo Teatro Nuovo, Napoli, 05/03/2010

Biglietteria on-line

EVENTS_EVENT_VENUE_INFO

Sede:
Teatro del Popolo   -   EVENTS_EVENT_WEBSITE
EVENTS_EVENT_STREET:
Piazza dell'Unità dei Popoli, 2
EVENTS_EVENT_ZIP:
53034
EVENTS_EVENT_CITY:
Colle di Val d’Elsa (SI)

In Evidenza