OFFICIAL_SITE_TITLE: Girografando il Mondo: una serata dedicata a Cuba

Wednesday, 21 October 2020

Girografando il Mondo: una serata dedicata a Cuba

There are no translations available.

stemma_miniComunicato stampa n.114 del 12 aprile 2011

L'appuntamento giovedì 14 aprile alle ore 21.45 nei locali della biblioteca comunale

Girografando il Mondo: una serata dedicata a Cuba

Cuba, con la sua gente e le sue abitudini, sarà la protagonista del prossimo appuntamento con le proiezioni di "Girografando il Mondo", in programma giovedì 14 aprile alle ore 21.45 nella biblioteca comunale "Marcello Braccagni" di Colle di Val d'Elsa. La serata è a ingresso libero.

L'iniziativa proporrà foto scattate da un appassionato di viaggi e fotografia nel 2009, toccando i principali luoghi turistici dell'isola: L'Avana, città ricca di fascino, con i palazzi coloniali, alcuni fatiscenti e altri in via di restauro, le vecchie auto anni 50, la musica ad ogni angolo; Viñales, la valle inserita nell'elenco dei siti Patrimonio Unesco dell'Umanità, caratterizzata da piantagioni verdi e dai Mogotes, colline rocciose, calcaree e somiglianti nella forma a covoni di fieno; Trinidad, dichiarata Patrimonio Unesco dell'Umanità perché mantiene la sua struttura originale di epoca coloniale, con case basse e colorate, le grate alle finestre in legno o ferro battuto e le strade lastricate con ciottoli di fiume. La serata darà spazio anche alle Casas particulares, case private ufficialmente autorizzate ad ospitare i turisti, dove è possibile vivere più intensamente l'atmosfera del luogo.

Accanto alle proiezioni fotografiche e video, proseguono le altre iniziative promosse dall'associazione Girografando il mondo, tra cui il corso di fotografia, già avviato, e quello di ripresa e montaggio video. Per informazioni su costi, iscrizioni e attività, è possibile contattare l'associazione all'indirizzo e-mail girografando@gmail.com.