OFFICIAL_SITE_TITLE: Consulta delle associazioni: domani, 12 aprile le elezioni del Comitato esecutivo

Wednesday, 21 October 2020

There are no translations available.

stemma_miniComunicato stampa n.112 dell'11 aprile 2011

L'organismo affiancherà l'Assemblea nel coordinamento fra le associazioni e l'amministrazione comunale

Prende forma la Consulta delle associazioni iscritte all'Albo del Comune di Colle di Val d'Elsa. Dopo la costituzione, nei giorni scorsi, dell'Assemblea, che riunisce le 72 associazioni iscritte all'Albo, domani, martedì 12 aprile si svolgeranno le elezioni del Comitato esecutivo, che sarà composto da 7 membri, in rappresentanza delle tre categorie in cui sono state divise le associazioni colligiane - culturali, sportive e sociali aggregative. L'organismo, nel corso della prima riunione, eleggerà al suo interno il presidente e il vice presidente e affiancherà il lavoro dell'Assemblea, organo di indirizzo, di programmazione generale e di impulso nella promozione dei rapporti fra le associazioni colligiane e l'amministrazione comunale.

I membri del Comitato esecutivo, eletti dall'Assemblea al suo interno, saranno il candidato che ha riportato il maggior numero di preferenze in assoluto e i due candidati più votati in rappresentanza per ogni categoria di associazione, culturali, sportive e sociali-aggregative.

La Consulta delle associazioni di Colle di Val d'Elsa è frutto di un percorso avviato negli anni passati dall'amministrazione comunale colligiana per promuovere un rapporto sempre più stretto con il dinamico tessuto associativo locale e si pone tra le prime esperienze in provincia di Siena, dopo quella nata a Castelnuovo Berardenga alcuni anni fa. La Consulta, attraverso l'Assemblea e il Comitato esecutivo, curerà il coordinamento tra le varie associazioni iscritte all'albo comunale per le attività che queste attuano per delega o su progetti finanziati dall'amministrazione, nell'interesse della collettività locale, definendo programmi comuni e coordinati.